PIl Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze, propone la nuova edizione, la diciottesima, di MEDIARC – FESTIVAL INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA IN VIDEO che si terrà a Firenze dal 25 al 27 Settembre 2018.

L’evento rappresenta ormai un tradizionale appuntamento di visione e riflessione sulla rappresentazione dell’architettura, del design, della sostenibilità della proposta progettuale dell’ambiente costruito, ed è un significativo punto di riferimento sia per la comunità scientifica ed accademica che per un largo pubblico.

Quest’anno la manifestazione dal titolo: musicarichitettura

sarà dedicata alla ricerca della connessione tra l’arte della musica e realizzazione dell’architettura e sarà incentrata sulla riflessione – attraverso i documenti visivi e i momenti convegnistici e spettacolari – circa i vari sviluppi dell’evoluzione e dell’intreccio e contaminazione dei due ambiti creativi.

Il Festival si svilupperà attraverso tavole rotonde, conferenze, proiezioni di film, video e documenti visivi, videoinstallazioni, mostre fotografiche, performance e interventi teatrali ed artistici.

Presentazione di C. C. Buccolieri e A. Di Cintio (pdf)

Programma (pdf)